Chi mi guida passo passo su come fare un ricorso al Giudice di pace per una multa rilasciata dai carabinieri del mio paesello???
Modi, tempistiche ecc ecc
grazie
Chi mi guida passo passo su come fare un ricorso al Giudice di pace per una multa rilasciata dai carabinieri del mio paesello???
Modi, tempistiche ecc ecc
grazie
Per essere felici ci vuole coraggio
al semaforo prendi a destra
šulūq - i.b.
200mt, bar dalla peppona, il gdp è nel tavolino all'angolo in fondo
šulūq - i.b.
umh se aspetti fino a martedì ti posso aiutare....
Le migrazioni allargano il concetto di patria oltre i confini materiali, facendo patria dell'uomo il mondo (G.B. Scalabrini)
Ciccio di Nonna Papera
grazie ciccino..si si aspetto..tanto ho tempo ancora 40 giorni circa per presentarlo!
Martedì abbiamo qui la legale, mi faccio dire tutto... ma come mai ricorri ???
Le migrazioni allargano il concetto di patria oltre i confini materiali, facendo patria dell'uomo il mondo (G.B. Scalabrini)
Ciccio di Nonna Papera
motivo della multa? atti osceni in luogo pubblico? hai foto e filmati in tuo possesso? (se sì mandali pure) dichiarazioni testimoniali in tuo favore circa la sussistenza dei requisiti di necessità ed urgenza?
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
fabiooooooooooooooooo
ciccino ricorro perchè la multa secondo me nn ha senso, ovviamente l'ha presa lasketto e nn io perchè a me una multa così nn l'avrebbero nemmeno fatta....poi ho letto su internet casi simili e spesso il giudice di pace ha accolto i ricorsi...
vabbè ma multa per che cosa????????????????????????????
loro sostengono parlasse al cell. in realtà lui stava usando l'autoparlante anche perchè il suo tel. funziona solo con l'autoparlante, se lo avvicini all'orecchio nn senti nulla
e aveva anche entrambe le mani sul volante.....
sono 6 punti se ricordo bene, corri e ricorri!
5 punti più 148.00 euri di multa...direi che ricorro al volo!!!
e poi nn era nemmeno un posto di blocco e la strada era pure buia...come hanno fatto a vedere un telefonino appoggiato all'orecchio lo sanno solo loro
puoi fare ricorso al giudice di pace entro 60 giorni dalla consegna o dalla notifica del verbale.
la multa deve esserti notificata entro 150 giorni altrimenti pace fatta
in alternativa puoi fare ricorso al prefetto, ma dipende da dove vivi, a biella ho fatto ricorso al prefetto circostanziato, per difetto di legge, ed è stato accolto, in altre province non li leggono neanche e rigettano tutto.
grazie xanderx!
sarebbe pavia ma preferisco farlo al giudice di pace perchè ho letto che il prefetto se nn l'accoglie può raddoppiarti la multa..
ma cosa intendi dire che la multa deve essere notificata entro 150 giorni?
il verbale è stato consegnato a mano..intendi che deve arrivare la raccomandata per posta con la multa?
se non veniva notificata al momento, ma spedita allora deve essere fatto entro 150 giorni altrimenti scadono i termini e la multa non ha più valore.
Il ricorso al giudice di pace non è più gratuito costa mi pare 38 euro circa. Devi rivolgerti al Giudice di pace di riferimento a dove è stata emessa la multa, il ricorso lo fai presentandoti di persona o con raccomandata a/r alla cancelleria del giudice di pace. se il domicilio non è quello della zona del Giudice di pace ti toccherà informarti personalmente quando ci sarà l'udienza perchè dovrai essere presente necessariamente (pena l'annullamento del ricorso). PEr fermare i 60 gg del pagamento devi richiederlo esplicitamente perchè in caso non accolgono il ricorso dovrai pagare il doppio, quindi informati bene su questo punto ,se non è chiaro conviene trascorsi i 60 giorni pagare e poi se si vince il ricorso richiedere il rimborso.
Domandina.....
martedì ci sarebbe l'udienza per la multa solo che mio marito non è in Italia e non ci sarà ancora per qualche mese.
Quando ha ritirato la notifica gli avevano detto di mandare un fax chiedendo di spostarla, abbiamo mandato il fax all'inizio di aprile ma poi non ci è arrivata più nessuna comunicazione.
che faccio?
vado io in cancelleria perdendo una mattinata a chiedere?
telefono?
mando racc. A/R?
mi presento io all'udienza con copia del fax inviato?
Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)
Segnalibri