il visto è stato negato, ora attendo la comunicazione scritta e poi ?
il visto è stato negato, ora attendo la comunicazione scritta e poi ?
La motivazione è fondamentale per decidere il da farsi ma viene consegnata unitamente al diniego del visto, vuoi dire che è già stata consegnata a tuo marito e che lui te la manderà? A seconda della motivazione puoi decidere se attivare una procedura di autotutela nei confronti dell'ambasciata o se fare direttamente ricorso al giudice ordinario monocratico, la procedura dovrebbe essere abbastanza rapida (qualche mese) e non troppo costosa.
Mi dispiace tantissimo di questa situazione.
Ultima modifica di FabioB; 26-01-2010 a 11:33
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
non dico come mi sento (la notizia mi è stata comunicata mezz'ora fa) altrimenti mi dici che non ho il piano B e il C ecc...
ma ti chiedo: la procedura è abbastanza rapida in linea generale o solo per quelli particolarmente fortunati?
non troppo costosa cosa vuol dire?
ps. pensa sinceraente di non ritrovarmi in qeusta situazione. è tuto terribilmente doloroso e faticoso.
abbastanza rapida in linea generale, ma è cmq importante avere un buon legale, non un principe del foro (anzi), ma qualcuno che ne capisca un minimo di immigrazione.
Il costo dovrebbe essere non superiore a qualche migliaio di €, tutto dipende dalle motivazioni, a seconda delle motivazioni puoi o no riuscire a far pagare le spese legali all'ambasciata. Diciamo che il lavoro fin qui svolto dovrebbe essere molto utile in questo senso.
da chi aspetti comunicazione scritta? a tuo marito è stato restituito il passaporto? hai avuto accesso agli atti? hai avuto risposta dal nsis?
povera yaakaar
mi dispiace tanto yakaar...![]()
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora a cosa serve l'utopia? A continuare a camminare." (E. Galeano)
"Niente è più terribile di un'ignoranza attiva." (J.W. von Goethe)
a mio marito non l'hanno ancora comunicato
quindi come te l'avrebbero comunicato? a voce, ma chi te l'ha comunicato? l'ambasciata? qualcun altro?
alla questura mi è stato letto ma non dato per iscritto, al ministero a voce,
la risposta ora verrà inviata all'ambasciata e comunicata a mio marito
non mi hai risposto, hai fatto formale richiesta di accesso agli atti o no? la richiesta di accesso è stata negata, accolta, o accolta parzialmente? accesso agli atti significa che ti prendi tutto il fascicolo ed estrai copia di tutto quello che vuoi.
prenditi il tempo che ti serve e descrivi in dettaglio tutto l'iter e tutto quello che è successo senza tralasciare nulla, senza i dettagli non è possibile darti indicazioni più precise, non è possibile aiutarti. Questo resoconto sarà comunque importante in caso di ricorso.
hai ragione. ora sono ancora ammalata, quando sto meglio spiegherò anche un po meglio.
Mi spiace tanto![]()
Spero che tu e tuo marito riusciate a risolvere presto questa situazione dolorosissima che si protrae da troppo tempo ormai...
Yakaar vi sono vicina...
Vivere richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare...
Ciao,
sono nuova di queato Forum, mi sto muovendo nella tua stessa direzione. Mi sto sposando con un cittadino senegalese, che è già stato 9 anni in Italia, durante i quali è sempre stato clandestino e dunque ha avuto ben 4 espulsioni!
le notizie sono tante e contrastanti...in effetti trovare un filo conduttore in questo m,acello non è facile.
Tuo marito ha avuto espulsini? è iscritto al SIS?
come hai proceduto fino ad ora?
a me hanno parlato della possibilità di avviare un pratica presso l'ambasciata italiana in senegal per accellerare i tempi. Tu avevi fatto visura degli atti alla questura?
Se ti va fammi sapere,magari ci si può aiutare a vicenda!
Ciao
Emy
FABIO B. ciao,
mi sembri ferratissimo in materia!mi puoi dare una mano????
emy
BAsta scrivere alla divisione NSIS e la garante per la privacy per sapere il motivo della seganalazione e a come cancellarla!!
Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)
Segnalibri