Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 15

Discussione: Cittadinanza italiana ottenuta e documenti da aggiornare

Associato
    Potenza della reputazione
    3

Predefinito Cittadinanza italiana ottenuta e documenti da aggiornare

Mi moglie finalmente e' diventata cittadina italiana. Dalla domanda al giorno del giuramento in comune sono passati 21 mesi e 2 settimane (28 dicembre 2009 - 14 ottobre 2011)
    Dopo il sospiro di sollievo una domanda. Deve aggiornare tutti i documenti che ha?
    La carta di identita' l'ha gia' rifatta. Adesso richiedera' il passaporto. Ma per la patente? Ci sono degli obblighi temporali per fare l'aggiornamento? E dove farlo?

Administrator L'avatar di xanderx
    Inserimenti blog
    1
    10

Predefinito

Auguri!

non devi fare nulla di particolare per la patente
    http://www.burocraziafacile.it/Images/logo2.gif

- Frasi preferite -
    Montesquieu: «Il potere corrompe, il potere assoluto corrompe assolutamente ... Tutto sarebbe perduto se lo stesso uomo, o lo stesso corpo di maggiorenti, o di nobili, o di popolo, esercitasse questi tre poteri: quello di fare le leggi, quello di eseguire le decisioni pubbliche, e quello di giudicare i delitti o le controversie dei privati ... Siccome tutte le cose umane hanno una fine, lo Stato di cui parliamo perderà la sua libertà, perirà. Roma, Sparta e Cartagine sono pur perite. Perirà quando il potere legislativo sarà più corrotto di quello esecutivo».

Kant: «La ragione umana, anche senza il pungolo della semplice vanità dell'onniscienza, è perpetuamente sospinta da un proprio bisogno verso quei problemi che non possono in nessun modo esser risolti da un uso empirico della ragione... e così in tutti gli uomini una qualche metafisica è sempre esistita e sempre esisterà, appena che la ragione s'innalzi alla speculazione».

Associato
    3

Predefinito

ok, pensavo solo che se lo usasse come documento di identita', leggendo che non e' cittadina italiana, potrebbero chiederle un titolo di soggiorno.

Postatore professionista L'avatar di aicha
    5

Predefinito

Quote Originariamente inviato da ginopilotino Visualizza il messaggio
    ok, pensavo solo che se lo usasse come documento di identita', leggendo che non e' cittadina italiana, potrebbero chiederle un titolo di soggiorno.
    Gino , intanto felicitazioni a tua moglie......
    per la patente, non si può più usare come documento di identità e comunque non preoccuparti a mio marito a distanza di anni è capitato settimana scorsa che un carabiniere pur avendo la C.I in mano, con scritto ovviamente cittadinanza Italiana chiedesse un titolo di soggiorno !!!!!!!

Associato
    3

Predefinito

no no, la patente e' sempre un documento di identita' valido, io lo uso spesso in questo modo, sono piu' di 20 anni che non ho la carta di identita'.

5

Predefinito

Quote Originariamente inviato da ginopilotino Visualizza il messaggio
    no no, la patente e' sempre un documento di identita' valido, io lo uso spesso in questo modo, sono piu' di 20 anni che non ho la carta di identita'.
    davvero ???? Io sono stata a luglio al mare e presentando la patente come documento al check in dell'hotel mi è stato detto che non viene più accettato come documento, mio marito ha dovuto mandarmi via fax la copia della C.I.....paese che vai, stranezze che trovi !

Associato
    3

Predefinito

io per evitare queste cose quando la utilizzo per autenticare di documenti ci metto questa scritta:

"Equipollente alla carta di identità ai sensi del D.P.R. 445 del 28 Dicembre 2000, art.35 comma 2"

Associato
    3

Predefinito

Sempre che sia una patente con la foto, perche' mi pare che per un breve periodo ci siano state patenti senza foto.

5

Predefinito

la mia ha la foto, peccato che all'epoca avevo 18 anni e ora ne ho 39 !!!!

Associato
    3

Predefinito

Allora la tua e' anche quella vecchio tipo. Alcuni ritengono arbitrariamente che quelle formato tessera non siano documenti di identita'. Ma mai nessuno si e' mai sognato di non accettare la vecchia patente.

5

Predefinito

si si la mia è quella in carta, con ancora attaccati i famosi bollini.....eppure non me l'hanno accettata.....fortuna scade nel 2012 e faccio quella nuova !!

Associato
    3

Predefinito

Non cambia nulla con quella nuova. Tieni la vecchia se e' ancora in buone condizioni. Dovevano accettarla, e' un documento di identita' a tutti gli effetti. La prossima volta portati dietro gli estremi della legge e se fanno storie fai chiamare il comando locale di polizia o carabinieri.

5

Predefinito

grazie , solitamente la porto con me ! In quell'occasione l'ho dimenticata a casa nella fotocopiatrice....

Associato
    0

Predefinito

Eccomi, ci sono ma non so se voi ci siete e sono nel posto giusto...per scrivere e presentarmi:-)

5

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Salwa Visualizza il messaggio
    Eccomi, ci sono ma non so se voi ci siete e sono nel posto giusto...per scrivere e presentarmi:-)
    tesorina sei nella discussione sbagliata......spostati più giù !! nella discussione SOLO PER I NOSTRI ISCRITTI ( coppie miste con le pezze al ......)

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di invio