Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 51 a 61 su 61
Like Tree2Likes

Discussione: Confrontiamoci sulle religioni

Super postatore professionista combattente L'avatar di Julina
    Potenza della reputazione
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da monia77 Visualizza il messaggio
    chi è questo jacques?
    così dice sul sito:
    Jacques Neirynck , insegnante, ricercatore, giornalista e scrittore è autore di diversi libri, tra cui Le Manuscrit du Saint Sépulcre e si è particolarmente interessato alle problematiche relative alla fede e alla cultura cristiana.
    Juliette Brioche

Postatore professionista L'avatar di aicha
    5

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Julina Visualizza il messaggio
    vi copio questo link, è un libro in linea scritto in forma di intervista fra Jacques Neirynck e Tariq Ramadan, mi sembra interessante:
    Il confronto fra la religione islamica e le civilizzazioni laiche e cristiane.
    Ce l'ho ! Lo consiglio, è molto semplice il capitolo 1 è molto bello parla dell'unità fondamentale delle te religioni monoteiste e delle loro divergenze e .....al mito Cristiano della colpa universale ! Prosegue poi con lo spiegare la fonte del conflitto attuale tra l'occidente e l'Islam , continua infine spiegando argomenti che secondo me vi interessano particolarmente come la poligamia, il matrimonio misto, l'omosessualità...
    è scorrevole ed essendo sotto forma di intervista non annoia, poi sono solo 175 pagine

5

Predefinito

aicha nei giornali senegalesi si parla anche degli imam. il fatto che siano sposati non li mette al riparo proprio da niente. è come dire che uno diventa pedofilo o omosessuale se non ha sfoghi sessuali della parte giusta???? quindi un prete ha più possibilità di diventare omosessuale o pedofilo di un imam???
    Può essere Monia, io leggo quasi quotidianamente "le solei ", "l'obs" e seneweb mi saranno sfuggite queste notizie non dico di no ! Non ho detto che se uno non ha sfoghi dalla parte giusta diventa omosessuale o pedofilo....l'astinenza forzata dal sesso è contro natura (provato scientificamente), Monia moltissime persone ( Cattoliche e non ) ritengono che la matrice della piaga della pedofilia (che ha dimensioni da paura) all'interno della chiesa cattolica sia proprio l'astinenza e la forzatura al celibato ! Un mio collega che è diacono e si è laureato ad ottobre scorso in scienze delle religioni è di questo parere, come lui molti altri ed ha fatto una tesi proprio su questo argomento.

Barbie dolce forno L'avatar di monia77
    6

Predefinito

Quote Originariamente inviato da aicha Visualizza il messaggio
    Può essere Monia, io leggo quasi quotidianamente "le solei ", "l'obs" e seneweb mi saranno sfuggite queste notizie non dico di no ! Non ho detto che se uno non ha sfoghi dalla parte giusta diventa omosessuale o pedofilo....l'astinenza forzata dal sesso è contro natura (provato scientificamente), Monia moltissime persone ( Cattoliche e non ) ritengono che la matrice della piaga della pedofilia (che ha dimensioni da paura) all'interno della chiesa cattolica sia proprio l'astinenza e la forzatura al celibato ! Un mio collega che è diacono e si è laureato ad ottobre scorso in scienze delle religioni è di questo parere, come lui molti altri ed ha fatto una tesi proprio su questo argomento.
    uno in astinenza va con la perpetua, le suore, le donne comuni, le prostitute, ma non diventa pedofilo!!!! se sei pedofilo significa che qualcosa dentro di te non funziona.

Gran bel pezzo di roditore L'avatar di ciccio di nonna papera
    11

Predefinito

uno in astinenza va con la perpetua, le suore, le donne comuni, le prostitute, ma non diventa pedofilo!!!! se sei pedofilo significa che qualcosa dentro di te non funziona.

sono d'accordo con Monia, fosse anche vera la tesi uno sfogherebbe le sue bramosie con una prostituta piuttosto che un prostituto, certo non con dei ragazzini/e

Se sei pedofilo significa che qualcosa dentro di te non funziona....
    Le migrazioni allargano il concetto di patria oltre i confini materiali, facendo patria dell'uomo il mondo (G.B. Scalabrini)

Ciccio di Nonna Papera

5

Predefinito

se sei pedofilo significa che qualcosa dentro di te non funziona.
    Si ma la domanda è molti , moltissimi di questi come mai vanno a finire proprio nella chiesa ?? Ricordiamo lo scandalo negli Stati Uniti, 10.000 denunce ! In Irlanda ? Germania? In Italia e proprio qui a Brescia è in corso da anni un processo in cui è coinvolto un amico d'infanzia, 12 ex bambini contro il seminario dei Pia Marta....Non stò dicendo che tutti i preti siano pedofili , però mi interesserebbe sapere come mai in questa istituzione se ne radunino così tanti, a cosa è dovuto ?.....

Barbie dolce forno L'avatar di monia77
    6

Predefinito

ma aicha bisognerebbe mettere queste cifre a confronto con i "civili". sei così sicura che la percentuale sia più elevata? sicuramente un prete pedofilo fa più scalpore di un uomo qualsiasi. I dati vanno confrontati altrimenti se ne traggono conclusioni errate.

5

Predefinito

ma aicha bisognerebbe mettere queste cifre a confronto con i "civili". sei così sicura che la percentuale sia più elevata? sicuramente un prete pedofilo fa più scalpore di un uomo qualsiasi. I dati vanno confrontati altrimenti se ne traggono conclusioni errate.
    No no Monia, non sono sicura di niente ! certo in tutti i casi sono cifre impressionanti........se pensiamo che probabilmente sono sola la punta dell'iceberg !

Associato giovane
    0

Predefinito

Quello che mi colpisce è che nessuno pensa ad altri tipi di situazioni. Uno può essere non credente, buddista o altro, invece si va sempre alla contrapposizione Islam/cristianesimo che francamente...serve solo ad alimentare polemiche.
    aicha likes this.

Administrator L'avatar di xanderx
    Inserimenti blog
    1
    10

Predefinito

forse perchè qui da noi è una certa "novità" se vogliamo...
    http://www.burocraziafacile.it/Images/logo2.gif

- Frasi preferite -
    Montesquieu: «Il potere corrompe, il potere assoluto corrompe assolutamente ... Tutto sarebbe perduto se lo stesso uomo, o lo stesso corpo di maggiorenti, o di nobili, o di popolo, esercitasse questi tre poteri: quello di fare le leggi, quello di eseguire le decisioni pubbliche, e quello di giudicare i delitti o le controversie dei privati ... Siccome tutte le cose umane hanno una fine, lo Stato di cui parliamo perderà la sua libertà, perirà. Roma, Sparta e Cartagine sono pur perite. Perirà quando il potere legislativo sarà più corrotto di quello esecutivo».

Kant: «La ragione umana, anche senza il pungolo della semplice vanità dell'onniscienza, è perpetuamente sospinta da un proprio bisogno verso quei problemi che non possono in nessun modo esser risolti da un uso empirico della ragione... e così in tutti gli uomini una qualche metafisica è sempre esistita e sempre esisterà, appena che la ragione s'innalzi alla speculazione».

Associato giovane
    0

Predefinito

E' una novità anche il buddsimo; o i mormoni; o l'ateismo dichiarato e non più nascosto. Ma forse lo scontro, come diciamo a Genova, fa più "sciato", si polemizza, si va di pancia. E intanto uno stato laico qui è ancora da realizzare, in barba alla Costituzione.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di invio