I titolari di Carta Giovani Nazionale possono approfittare di diverse agevolazioni da parte dei partner che hanno aderito all’iniziativa.
I partner che aderiscono avanzano la propria proposta, la quale viene archiviata sul database della Carta e viene proposta sulla base delle ricerche effettuate.
All’interno dell’elenco sarà possibile trovare sconti e agevolazioni su prodotti, manifestazioni sportive, culturali e di intrattenimento, ma anche su attività di formazione e orientamento professionale. Ma non solo: telefonia, connettività, ebook, corsi di musica, cinema e molto altro ancora.
Gli sconti, inoltre, non sono disponibili soltanto in Italia: la carta è valida (soltanto fino ai 30 anni di età) anche nei Paesi europei associati al programma Youth Card EYCA.
La Carta Giovani Nazionale può essere utilizzata dal titolare solo fino a quando questi non avrà compiuto i 36 anni. Ma fino a quel momento basteranno uno SPID e l’app IO per sfogliare gli elenchi ed approfittare di tutto quel che si desidera.