Hai tra 18 e 35 anni? Tutte le opportunità della Carta Giovani Nazionale

| famiglia
carta giovani

La Carta Giovani Nazionale è una carta, del tutto digitale, riservata ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni.  Come si attiva?

Hai tra 18 e 35 anni? La Carta Giovani Nazionale è una vera e propria opportunità messa a disposizione dei più giovani: una carta digitale riservata ai più giovani con sconti e promozioni su numerosi prodotti e servizi.

L’iniziativa è promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale) che ha inserito la carta nel circuito EYCA (European Youth Card Association) per dare al progetto una caratura europea.

Come ottenere la Carta Giovani Nazionale

I requisiti per accedere alla carta sono esclusivamente i seguenti:

1.    Età tra 18 e 35 anni

2.    Residenza in Italia

3.    Possesso di una identità SPID o possibilità di accesso con CIE (Carta d'Identità Elettronica).

Per richiedere la Carta, basta accedere al Portafoglio dell’app IO (disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android autenticandosi con la propria identità digitale Spid), premere su “Aggiungi” e selezionare "Sconti, bonus e altre iniziative". A questo punto si potrà scegliere "Carta Giovani Nazionale" e completare i passaggi. 

Sarà l’app stessa a consentire l’accesso all’elenco aggiornato delle opportunità disponibili e sempre tramite l’app si potrà esibire il possesso della Carta per accedere agli sconti.

Carta Giovani Nazionale: quali opportunità?

I titolari di Carta Giovani Nazionale possono approfittare di diverse agevolazioni da parte dei partner che hanno aderito all’iniziativa. 

I partner che aderiscono avanzano la propria proposta, la quale viene archiviata sul database della Carta e viene proposta sulla base delle ricerche effettuate.

All’interno dell’elenco sarà possibile trovare sconti e agevolazioni su prodotti, manifestazioni sportive, culturali e di intrattenimento, ma anche su attività di formazione e orientamento professionale. Ma non solo: telefonia, connettività, ebook, corsi di musica, cinema e molto altro ancora. 

Gli sconti, inoltre, non sono disponibili soltanto in Italia: la carta è valida (soltanto fino ai 30 anni di età) anche nei Paesi europei associati al programma Youth Card EYCA.

La Carta Giovani Nazionale può essere utilizzata dal titolare solo fino a quando questi non avrà compiuto i 36 anni. Ma fino a quel momento basteranno uno SPID e l’app IO per sfogliare gli elenchi ed approfittare di tutto quel che si desidera.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

pratiche.it
Visure e Certificati Online
Richiedi Subito

Rimani sempre aggiornato

Ricevi una volta al mese consigli e guide gratuite sulle pratiche riguardanti auto, casa e lavoro.

Chi siamo

BurocraziaFacile.it è il sito d'informazione che ti aiuta a trovare soluzioni semplici e veloci alle pratiche di tutti i giorni con categorie dedicate al mondo della casa, dell'auto e del lavoro.

Le guide gratuite ti mostrano passo dopo passo le procedure per completare le tue pratiche e ottenere tutti i documenti necessari.

La sezione novità ti consente di rimanere aggiornato sulle ultime notizie, incentivi e scadenze della burocrazia.


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Privacy

Privacy Policy


Burocraziafacile.it
è un progetto di Nexxy SA


Corso San Gottardo 46/E
6830 Chiasso - Switzerland

Note legali