Report Aziende: Bilancio, Fatturato e Rating
Attraverso un report aziendale si possono conoscere l’indice di affidabilità, bilancio, fatturato e la presenza di eventuali protesti
Attraverso un report aziendale si possono conoscere l’indice di affidabilità, bilancio, fatturato e la presenza di eventuali protesti
La registrazione marchio permette a chiunque di riconoscere la tua impresa, fidelizzando i tuoi clienti e trovandone di nuovi.
La residenza fiscale è un concetto chiave nel sistema tributario, sia per le persone fisiche che per le persone giuridiche. In Italia, la determinazione della residenza fiscale segue criteri ben definiti, essenziali per stabilire dove un individuo o un'entità debbano pagare le tasse.
Nuovi chiarimenti sui criteri di individuazione del titolare effettivo.
Titolare effettivo, sanzioni da un minimo di 103 euro a un massimo di 1.032 euro in caso di omesso invio entro la scadenza dell’11 dicembre 2023.
Dal 1° gennaio 2024, la fattura elettronica diventerà obbligatoria per tutte le partite IVA, mettendo fine alle deroghe esistenti per le partite IVA con ricavi o compensi fino a 25.000 euro. Questo importante cambiamento rappresenta un passo fondamentale nella digitalizzazione dei processi fiscali in Italia.
La partecipazione a una gara d'appalto può essere un processo complesso che richiede una preparazione attenta. Una corretta comprensione dei documenti necessari e dei requisiti richiesti può aiutare le imprese a navigare con successo nel processo e aumentare le loro possibilità di vincere una gara d'appalto.
Hai dubbi se una società esiste o meno, se è attiva o inattiva, se è fallita o in liquidazione? Ti spiegheremo come avere informazioni su una società.
Sapere se una società è in liquidazione è molto importante perché potrebbe significare che l’azienda potrebbe di lì a poco non esistere più.
Il certificato camerale raccoglie tutte le informazioni camerali dell'impresa. È disponibile on line o presso la Camera di Commercio.
Se il tuo volo è stato cancellato o è in ritardo potresti avere diritto a un rimborso. Scopri le condizioni, le regole di copertura in Europa e l'importanza di conoscere i tuoi diritti come passeggero.
Il certificato di vigenza certifica l'assenza di procedure liquidatorie o concorsuali su un'impresa. È disponibile on line o presso la Camera di Commercio.
Dal 6 luglio 2023 la PEC sarà obbligatoria per la Pubblica Amministrazione. Una svolta digitale che rende la comunicazione più efficiente.
L'INAD, Indice Nazionale Domicili Digitali, è stato lanciato, permettendo ai cittadini di registrare il proprio domicilio digitale per ricevere comunicazioni ufficiali. Questa innovazione segna un grande passo avanti per la digitalizzazione dei servizi pubblici.
Il certificato camerale è un documento utile per chiunque debba interagire con aziende o liberi professionisti. Scopriremo cos'è, i suoi utilizzi, le differenze con la visura camerale.
Con la Visura Centrale Rischi ottieni le informazioni che desideri sulla tua posizione debitoria dalla banca dati Eurisc.
È in arrivo la pec europea, il nuovo standard della posta elettronica certificata. Ecco cos’è e come funziona.
Obbligatoria per gli avvocati la notifica via Pec di atti giudiziali civili e stragiudiziali a imprese, professionisti e P.A.. Il nuovo incombente scatta per i procedimenti promossi dal 28 febbraio, data in cui entra in vigore per gran parte la riforma del processo civile
Fattura elettronica, ancora niente obbligo per le prestazioni sanitarie nel 2023. Resta il nodo privacy.
Cosa succede se non si conservano correttamente le fatture elettroniche. Ecco cosa c'è da aspettarsi.
Rimani sempre aggiornato
Ricevi una volta al mese consigli e guide gratuite sulle pratiche riguardanti auto, casa e lavoro.