PEC: aumenta il numero degli utenti privati

Oltre alle Pubbliche Amministrazioni, sono le PMI ad aver fatto della PEC uno strumento quotidiano per svolgere l’attività lavorativa e gestire in maniera semplice e diretta i rapporti con la PA.
Oltre alle Pubbliche Amministrazioni, sono le PMI ad aver fatto della PEC uno strumento quotidiano per svolgere l’attività lavorativa e gestire in maniera semplice e diretta i rapporti con la PA.
Cosa significa che una società è inattiva e come scoprirlo in pochi click.
Il destinatario con la casella piena non ha modo di recuperarla, mentre il mittente riceve un messaggio di fallita ricezione.
La domanda per richiedere i contributi a fondo perduto dovrà essere presentata al Ministero dello Sviluppo Economico, in via telematica. Oltre al calo di fatturato, è richiesto anche che l’ammontare dei ricavi nel 2019 non superi i 2 milioni di euro.
Come scoprire se il marchio che ti interessa è già registrato? Esegui una veloce verifica marchio registrato, gratuita e senza nessun obbligo
Per una ricerca partita IVA azienda ti basterà essere a conoscenza della ragione sociale o la partita iva per ottenere tutte le informazioni che cerchi
Sei indeciso se aprire o no una PEC? La PEC è la raccomandata dei giorni nostri, ma più veloce, più economica e più completa!
Non è ancora un obbligo per i forfettari ma chi adotta la fattura elettronica può beneficiare di importanti vantaggi sia contabili che fiscali.
L'obbligo della fatturazione elettronica è stato esteso ai titolari di partita Iva che hanno aderito al regime forfettario. Quali sono allora ad oggi gli obblighi per il forfettario?
Con la registrazione del tuo marchio potrai acquistare il diritto esclusivo di utilizzare il segno, vietando l’utilizzo a terzi senza il tuo esplicito consenso.
La firma digitale ti permette di firmare tutti i documenti digitali con pieno valore legale.
Estensione dell’obbligo di fatturazione elettronica anche ai contribuenti forfettari
La posta elettronica certificata raggiunge un nuovo record nel 2021: sono oltre 13 milioni le caselle attive in Italia.
Con la Visura Centrale Rischi ottieni le informazioni che desideri sulla tua posizione debitoria dalla banca dati Eurisc.
L’evasione Iva per la prima volta scende sotto la soglia del 20 per cento per effetto dello split payment e della fattura elettronica.
Con la PEC puoi inviare tramite posta elettronica comunicazioni con lo stesso valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno.
Puoi trovare gli indirizzi PEC di aziende, professionisti ed enti della Pubblica Amministrazione in una manciata di click. Ecco come.
Regime forfettario? Ecco quali sono tutti i vantaggi del software di fatturazione.
In arrivo una legge delega che obbligherà tutti alla fattura elettronica. Una novità con effetti importanti, specialmente per i diretti interessati: forfettari e regime dei minimi.
La PEC diventerà a tutti gli effetti un sistema di recapito certificato qualificato utilizzabile in Europa
Rimani sempre aggiornato
Ricevi una volta al mese consigli e guide gratuite sulle pratiche riguardanti auto, casa e lavoro.