Visura CRIF: cos’è e come richiederla online

Con la Visura Centrale Rischi ottieni le informazioni che desideri sulla tua posizione debitoria dalla banca dati Eurisc.
Con la Visura Centrale Rischi ottieni le informazioni che desideri sulla tua posizione debitoria dalla banca dati Eurisc.
È in arrivo la pec europea, il nuovo standard della posta elettronica certificata. Ecco cos’è e come funziona.
Obbligatoria per gli avvocati la notifica via Pec di atti giudiziali civili e stragiudiziali a imprese, professionisti e P.A.. Il nuovo incombente scatta per i procedimenti promossi dal 28 febbraio, data in cui entra in vigore per gran parte la riforma del processo civile
Fattura elettronica, ancora niente obbligo per le prestazioni sanitarie nel 2023. Resta il nodo privacy.
Cosa succede se non si conservano correttamente le fatture elettroniche. Ecco cosa c'è da aspettarsi.
Puoi trovare gli indirizzi PEC di aziende, professionisti ed enti della Pubblica Amministrazione in una manciata di click. Ecco come.
Se sei un libero professionista o un’impresa sei tenuto, oltre ad avere per legge una valida PEC, di comunicarlo al Registro Imprese.
Dal 1° ottobre niente più ritardi: anche i forfettari che emettono fattura elettronica dovranno rispettare i termini ordinari per non incorrere in multe.
Il Consiglio dei Ministri recepisce la direttiva europea sui marchi registrati d'impresa, rendendo più facile sequestrare i falsi
Fatturazione elettronica, pubblicate le nuove specifiche tecniche che entreranno in vigore dal 1° ottobre 2022.
Al via le sanzioni POS per chi vende un bene o un servizio al pubblico e rifiuta pagamenti elettronici, anche di minimo importo.
Vuoi fatturare a un cliente estero? Dal primo luglio l'esterometro esce di scena ed entra in vigore l'obbligo di fatturazione elettronica anche per le fatture da e verso l'estero.
Oltre alle Pubbliche Amministrazioni, sono le PMI ad aver fatto della PEC uno strumento quotidiano per svolgere l’attività lavorativa e gestire in maniera semplice e diretta i rapporti con la PA.
Cosa significa che una società è inattiva e come scoprirlo in pochi click.
Il destinatario con la casella piena non ha modo di recuperarla, mentre il mittente riceve un messaggio di fallita ricezione.
La domanda per richiedere i contributi a fondo perduto dovrà essere presentata al Ministero dello Sviluppo Economico, in via telematica. Oltre al calo di fatturato, è richiesto anche che l’ammontare dei ricavi nel 2019 non superi i 2 milioni di euro.
Come scoprire se il marchio che ti interessa è già registrato? Esegui una veloce verifica marchio registrato, gratuita e senza nessun obbligo
Per una ricerca partita IVA azienda ti basterà essere a conoscenza della ragione sociale o la partita iva per ottenere tutte le informazioni che cerchi
Sei indeciso se aprire o no una PEC? La PEC è la raccomandata dei giorni nostri, ma più veloce, più economica e più completa!
Non è ancora un obbligo per i forfettari ma chi adotta la fattura elettronica può beneficiare di importanti vantaggi sia contabili che fiscali.
Rimani sempre aggiornato
Ricevi una volta al mese consigli e guide gratuite sulle pratiche riguardanti auto, casa e lavoro.