Come ricavare di più dalla vendita di una casa
Il mercato immobiliare si sta lentamente riprendendo, e chi ha atteso mesi per acquistare casa si sta gradualmente mettendo alla ricerca. Questo rappresenta dunque un buon momento per vendere una casa. Vuoi vendere casa velocemente? Ecco i nostri 5 consigli!
Con le compravendite la pazienza non è mai abbastanza, poiché chi desidera comprare casa è generalmente esigente e attento, data l’importanza dell’investimento. Solitamente la compravendita di un immobile ha una durata media di 7 mesi.
Ma come ricavare di più dalla vendita di una casa? Di certo non basta alzare il prezzo per trovare compratori disposti ad acquistare. Aumentare il valore di un immobile prima di metterlo sul mercato servirà a renderlo più appetibile.
A determinare il valore reale di una casa partecipano diverse componenti, tra cui la sua posizione, le pertinenze, le condizioni strutturali, gli impianti termici, di illuminazione, e molto altro. Un immobile per essere di valore deve soddisfare gli attuali standard abitativi ed essere in linea con le esigenze quotidiane degli acquirenti. Per accrescere il valore di una casa, ti offriamo alcuni spunti che daranno un aspetto più moderno e accogliente all’immobile.