Come ottenere una visura camerale gratis

| azienda
visura camerale

In molti si chiederanno come richiedere una visura camerale gratis e ricevere informazioni su un’impresa regolarmente iscritta alla Camera di Commercio. Vediamo insieme il modo di estrarre questo documento in modo facile e veloce.

Che cosa contiene la visura camerale

La Visura Camerale è un documento che riporta le informazioni anagrafiche, giuridiche, economiche e fiscali di un’impresa italiana iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio.

Oltre all’oggetto sociale, la visura camerale riporta riferimenti d’iscrizione, denominazione, dati anagrafici, recapiti, indirizzo della sede, PEC, sede legale, Codice fiscale/Partita IVA, forma giuridica, data di costituzione. All’interno di una visura camerale si trova anche l’attività svolta dall’impresa, numero e tipologia di addetti, certificati di qualità, attestazioni, cariche amministrative, di controllo e qualifiche, organi sociali, titolari e soci con relative quote, albi ruoli e licenze, sedi secondarie e unità locali.

La visura camerale storica elenca le vicende societarie e tutte le varie modifiche di un'azienda a partire dalla data della sua prima costituzione. Dunque, rispetto alla Visura ordinaria, la Visura storica aggiunge la storia delle modifiche avvenute dalla prima costituzione al momento in cui è stata richiesta la visura.

Aquista una Visura Acquista una visura camerale

Acquista adesso la visura camerale che ti serve

Come richiedere una visura camerale gratuitamente?

Attualmente non è possibile richiedere una visura camerale gratis per un’azienda.

Che sia tramite il Registro Imprese della Camera di Commercio, o tramite il commercialista o i rivenditori autorizzati dalla Camera di Commercio, sarà necessario sopportare dei costi legati ai diritti di segreteria e di servizio da parte della CCIAA.

Anche per chi decide di recarsi direttamente presso la sede della Camera di Commercio provinciale in cui l’azienda è iscritta, la richiesta di visura camerale non sarà gratis.

Tramite Pratiche.it, distributore ufficiale delle Camere di Commercio, potrai ottenere una visura camerale ordinaria o storica direttamente via mail, evitando le code agli uffici preposti.

Ti basterà inserire la ragione sociale, la partita Iva o il codice fiscale dell’impresa e la provincia (dato facoltativo) per ottenere la visura camerale in pochi click sulla propria casella e-mail.

Aquista una Visura Acquista una visura camerale

Acquista adesso la visura camerale che ti serve

Servizio controllo partite IVA

Se una partita IVA è correttamente registrata in Anagrafe tributaria, con una verifica di una partita IVA gratuita è possibile ottenere gratis un prospetto sull’azienda. Pratiche.it offre gratis un servizio controllo partite IVA. Ti basterà inserire la partita IVA e il sistema offrirà gratuitamente le seguenti informazioni:

  • Ragione sociale
  • Descrizione
  • Indirizzo
  • Numero R.E.A.
  • Provincia R.E.A.
  • Data di registrazione
  • Stato della partita iva (attiva, sospesa, cessata) 

Certamente, si tratta di informazioni limitate e non paragonabili a una visura camerale ordinaria.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

pratiche.it
Visure e Certificati Online
Richiedi Subito

Rimani sempre aggiornato

Ricevi una volta al mese consigli e guide gratuite sulle pratiche riguardanti auto, casa e lavoro.

Chi siamo

BurocraziaFacile.it è il sito d'informazione che ti aiuta a trovare soluzioni semplici e veloci alle pratiche di tutti i giorni con categorie dedicate al mondo della casa, dell'auto e del lavoro.

Le guide gratuite ti mostrano passo dopo passo le procedure per completare le tue pratiche e ottenere tutti i documenti necessari.

La sezione novità ti consente di rimanere aggiornato sulle ultime notizie, incentivi e scadenze della burocrazia.


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Privacy

Privacy Policy


Burocraziafacile.it
è un progetto di Nexxy SA


Corso San Gottardo 46/E
6830 Chiasso - Switzerland

Note legali