Verifica Partita IVA: Strumenti e Informazioni

| azienda
verifica partita IVA

Una verifica della partita IVA ti permette di accedere velocemente a informazioni su qualunque impresa italiana

Nell’epoca di internet, Linkedin e commercio online capita spesso di entrare in contatto con un’azienda e chiedersi chi sia effettivamente, chi ci sia dietro e se realmente esiste. Porsi queste domande è fondamentale per evitare false speranze o addirittura truffe.

Prendiamo l’esempio di un’azienda che viene contattata da un’altra azienda che propone di entrare in rapporti commerciali: come sapere chi si ha davanti e soprattutto se si tratta di un partner affidabile?

O ancora il caso di un libero professionista che ricevendo una proposta di collaborazione da un nuovo cliente tema che quest’ultimo possa rivelarsi un cattivo pagatore: come proteggere i propri interessi di libero professionista?

Chiedersi se si tratta di un’azienda affidabile, di grandi o piccole dimensioni, dov’è l’effettiva sede legale, sono tutte domande legittime. Per questo è necessario ottenere il maggior numero di informazioni possibili per capire realmente chi si ha di fronte.

Con una verifica partita IVA gratuita è possibile accedere ad alcune informazioni, ma molto limitate: denominazione e data di inizio attività. Queste informazioni dicono ben poco sull’affidabilità dell’azienda e sull’attività svolta. Una verifica partita IVA gratuita potrebbe rivelarsi poco dettagliata per chi cerca informazioni sulle dimensioni di una determinata società, il numero di dipendenti, la stabilità degli esponenti. In altre parole, se sei alla ricerca di tutti i dati possibili su un’azienda, una verifica partita IVA gratuita potrebbe non essere quello che stai cercando.

Verifica Partita IVA: Tutte le Informazioni

verifica partita IVA

Per una dettagliata ed esauriente verifica partita IVA puoi richiedere una Visura Camerale.

La Visura Camerale è un documento che fornisce informazioni su qualunque impresa italiana, individuale o collettiva, che sia iscritta al Registro delle Imprese tenuto dalle Camere di Commercio.

Una visura camerale contiene tutti i dati sulla società che ti interessa. Può servire per scoprire le dimensioni di una determinata società, quando è stata avviata, se è operativa, il numero di dipendenti, se l'oggetto sociale corrisponde all'attività che svolge realmente la società, se gli esponenti sono stabili oppure cambiano di frequente, chi ha poteri di firma, ecc..

Con una visura camerale otterrai molto più di una semplice verifica Partita IVA. All’interno di una visura troverai le seguenti informazioni:

  • i dati anagrafici dei soci,
  • l’indirizzo della sede legale,
  • la data di costituzione dell’azienda,
  • il codice REA,
  • lo stato dell’attività,
  • l’email certificata,
  • il codice fiscale,
  • il numero di dipendenti nell’anno in corso,
  • i dati relativi al capitale sociale,
  • le partecipazione alla società,
  • le certificazioni di qualità,
  • la partita IVA.
Aquista una VisuraAcquista una visura camerale

Acquista adesso la visura camerale che ti serve

Altri articoli che potrebbero interessarti:


pratiche.it
Visure e Certificati Online
Richiedi Subito

Rimani sempre aggiornato

Ricevi una volta al mese consigli e guide gratuite sulle pratiche riguardanti auto, casa e lavoro.

Chi siamo

BurocraziaFacile.it è il sito d'informazione che ti aiuta a trovare soluzioni semplici e veloci alle pratiche di tutti i giorni con categorie dedicate al mondo della casa, dell'auto e del lavoro.

Le guide gratuite ti mostrano passo dopo passo le procedure per completare le tue pratiche e ottenere tutti i documenti necessari.

La sezione novità ti consente di rimanere aggiornato sulle ultime notizie, incentivi e scadenze della burocrazia.


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Privacy

Privacy Policy


Burocraziafacile.it
è un progetto di Script Media Group Ltd


90 Leinster Road
Rathmines Dublin 6
Vat IE​3458266BH

Note legali